I sentieri del gusto e della natura di Bassiano

IT

I sentieri del gusto e della natura di Bassiano

Bassiano è un borgo nascosto alle vie principali, uno scrigno prezioso tra i monti Lepini, famoso per i sentieri del gusto e per le vie che attraversano la rigogliosa natura dei propri monti.

Cosa fare a Bassiano?

Sicuramente immergersi nei vicoli, esplorare la bellezza delle mura e visitare le piccole botteghe del centro storico. Fermarsi in qualche osteria per provare lo straordinario prosciutto di Bassiano con un ottimo sorso di vino della provincia di Latina. Da provare anche le salsicce, le coppiette, i formaggi, il pane di Bassiano e l’olio d’oliva, ed i dolci tipici.

Se amate la natura, il trekking è ciò che fa per voi.

Data la vicinanza del Semprevisa, il monte più alto dei Monti Lepini, è possibile inoltrarsi nel bosco che circonda Bassiano. Inoltre, tra i sentieri più suggestivi, c’è quello della Via Francigena, tra Sermoneta e Bassiano.

A Bassiano, in questo quieto borgo, è possibile provare nella loro purezza sia il gusto di cibi antichi, sia provare un respiro profondo d’aria limpida.

Articoli correlati

La magnifica spiaggia di Sabaudia

Sabaudia presenta una delle spiagge più belle del Lazio, bassa, sabbiosa, accessibile a chiunque, con ampi spazi pubblici. Uno dei luoghi più belli è il